sabato 28 novembre 2009

Irredeemable - Irredimibile #1-2

Testi: Mark Waid
Disegni: Peter Krause

La nuova serie regolare scritta da Mark Waid (Kingdom Come, Empire) e Peter Krause (Power of Shazam) risponde alla domanda "cosa succederebbe se il più grande super eroe della Terra divenisse il più grande super criminale?". Il Plutoniano era gentile e dedito alla salvaguardia dei suoi protetti, un esempio per tutta la comunità di supereroi, oggi è un assassino senza scrupoli dedito all'eliminazione di tutti quelli che erano stati i suoi amici. Scoprire cosa gli è successo e trovare il modo di fermarlo è il compito dei sopravvissuti.
[Sinossi presa da Fumetto Online]

Molto belli questi primi due numeri. L'idea ci sta e la narrazione è scorrevole, poi ti fa venire voglia di proseguire coi vari flashback dosati in modo perfetto, nè troppi, altrimenti tanto varrebbe seguire un ordine cronologico e nè pochi, col rischio di dilungarsi troppo e risultare noioso.

Non mi ha convinto il citazionismo a personaggi famosi, come il tizio che ha una caverna sotto casa o l'identità segreta Attenzione Spoiler: del Plutoniano, che oltre ad avere gli stessi poteri di Superman e una donna che chiamano "la fidanzata di", si nasconde dietro un tipo timido e occhialuto. Però vabbè, questo non influenza il giudizio finale.

Nessun commento:

Posta un commento