martedì 9 marzo 2010

Justice Society of America 80-Page Giant

Storia: James Robinson; Felicia D. Henderson; Kevin Grevioux; Jerry Ordway; Jen Van Meter; Zander Cannon; Matthew Sturges.
Matite: Neil Edwards; Wayne Faucher; Renato Guedes; Roberto Castro; Ordway; Jesus Merino; Scott Hampton; Freddie E. Williams II.
Chine: Wayne Faucher; Neil Edwards; José Wilson Magalhaés; John Floyd; Ordway; Jesse Delperdang; Hampton; Williams II.

Albo davvero delizioso! Mi è piaciuta troppo l'idea di base (la Brownstone è come posseduta e tutti i protagonisti hanno la sensazione di trovarsi in un sogno). E' un tema già stato usato in altri media però l'unico che mi viene in mente è una puntata de I Simpson ambientata durante una notte dove la famiglia gialla fa sogni o incubi, uno alla volta. Una delle mie preferite!

Gli "episodi", chi più chi meno, mi sono piaciuti tutti per quanto riguarda storia e testi, i disegni invece no.
Disegnatore di inframezzo è Williams II, incapace, alla DC non so per quale motivo.
Nel racconto di Mr. America c'è un bravissimo Neil Edwards, che forse accompagna la parte più bella.
Quello dedicato a Steel è presentato da Guedes (ecco che fine ha fatto 'sto stronzo) che resta sui livelli di Superman (buoni ma potrebbe fare di più). Anche questa storia molto bella.
In quello di Amazing Man c'è Roberto Castro. Bocciato, non mi è piaciuto granchè.
Ottimo come sempre Ordway che racconta la storia di Wildcat Jr. e finalmente so qualcosa sull'origine.
Molto bravo anche Merino che disegna la storia di Venticella--ah no, si chiama Ciclona.
Non mi sono piaciuti per niente quelli di Scott Hampton nell'ultima parte su Damage, anche se è stato abbastanza adatto al tema.

Nessun commento:

Posta un commento