giovedì 21 ottobre 2010

DC Comics' January 2011 Solicitations

Torna finalmente John Henry Irons in un albo tutto suo, STEEL, dopo oltre un decennio di assenza... Peccato (o per fortuna, dato che ci sono sempre troppe serie) si tratti di uno dei vari one-shot che la DC proporrà questo mese. L'unico che mi interessa, per amore del personaggio, e che prenderò. Anche se da nostalgico mi sarebbe piaciuto rivedere il vecchio creative team, Louise Simonson e Chris Batista.

Mi incuriosice, anche se non lo prenderò, il primo numero della mini di 6 WEIRD WORLDS, un po' per Lobo, è sempre un piacere per me rivederlo, un po' per questo Garbage Man, l'Uomo Rifiuto, che in passato è stata una delle tante incarnazioni di Jimmy Olsen. Interesse zero invece per il personaggio chiamato Tanga...

Rimando all'uscita in volume per BATMAN: EUROPA. Per me Azzarello è sempre una garanzia.

La trama di Grounded continua a incuriosirmi, come avvenuto per la solicits del mese scorso.
In a small town near Omaha, Nebraska, Superman discovers that everyone is terrified of something, but they won't say what - they just want The Man of Steel to leave as fast as possible. Find out what horrible secret awaits Superman as "Grounded" continues!
La quest di Luhor giunge a conclusione, direttamente ad Arkham Asylum, per la precisione dal Joker. Il team up che fa sbavare molti, due tra, se non i, migliori villain del comicdom. Ancora una volta insieme.
Anche il terzo numero di SUPERBOY sembra promettere bene dato che ci presenta una giornata nel liceo di Smallville, con le "solite cose": attacchi psichici da parte di una ragazza problematica; lezione di ginnastica; pranzo con Kid Flash; i compiti e un terrorista alieno direttamente dal futuro.
Dico addio invece a SUPERGIRL. Questo cambio di creative team mi ha fatto imbestialire non poco. Non conosco Spencer ma fare meglio di Gates, con un personaggio tecnicamente demmerda, la vedo dura. Inoltre Chang non lo sopporto proprio.
Primo team up tra Superman e il redivivo Bruce nell'ottantesimo numero di SUPERMAN/BATMAN.

Se non avete già la prima edzione presentata nei primi 3 numeri di Legends of the DC Universe, questo è da mettere in lista: DC COMICS PRESENTS: SUPERMAN – SOLE SURVIVOR

Nessun commento:

Posta un commento