domenica 13 marzo 2011

Action Comics #894

The Black Ring - Part Five
Storia: Paul Cornell
Disegni: Pete Woods
Copertina: David Finch, Batt e Peter Straigewald

Altro numero insulso. Ma non solo, come nella prima parte, sono tornato ad avere difficolta nella lettura.
In questa storia Cornell ha un modo di scrivere poco chiaro che causa smarrimento. I personaggi sembrano (?) passare da un argomento all'altro senza un filo conduttore.

Anche la caratterizzazione di Lex non mi è piaciuta. Ma chi è 'sto cacasotto? Il Lex che conosco io ha vinto un tumore senza speranza di guarigione, clonandosi un nuovo corpo. E' tornato dall'inferno (come ricorda lui stesso nelle pagine di quest'albo - si riferisce al crossover Underworld Unleashed, per chi non lo sapesse). Non può aver paura della vecchia signora, soprattutto quando ha sembianze di un'adolescente. Ci mancava poco che si mettesse in ginocchio a implorare...

Anche questo mese un Woods sottotono, migliore confronto ai vecchi tempi ma non ai livelli delle prime parti di questo story arc.

Note:
- Gli sci a cui accenna la morte sono quelli del Black Racer? Perché io la morte con gli sci non credo di averla mai vista, a parte nel DCU.
- Con mia somma gioia, nel flashback che riassume la vita di Lex, appare il buon vecchio Luthor II, quello barbuto e capellone. Quindi la storia della clonazione è ancora in continuity!

Nessun commento:

Posta un commento