venerdì 15 aprile 2011

Superman #706

Breaking News
A Grounded Interlude
Testi: G. Willow Wilson
Disegni: Amilcar Pinna
Copertina: John Cassaday e David Baron

Ci risiamo, nenche due mese ed ecco un altro interludio e per quanto le storia possano essere carine, sono pur sempre dei break dall'arco prinicipale, e come tali rompono il cazzo.
Un racconto gradevole dedicato a Perry e a un giovane photoreporter che stavolta non è Jmmy ma che avrei apprezzato sicuramente di più in un racconto da 10 pagine in un 80-Page Giant. Insomma, dedicargli un intero numero mi è sembrato eccessivo.
L'idea di base è interessante anche se non originale. E' un po' il contrario di quella storia in cui Jimmy scopriva la fede nuziale sulla mano di Supes e con photophop la cancellava. Anche se la situazione è diversa, la sensazione di già visto resta.
Comunque bel finale con un Perry che si dimostra l'ottimo editor-in-chief quale è.

I disegni non mi sono piaciuti affatto, questo Pinna sembra la brutta copia di Guedes, ho l'impressione che voglia emularlo ma la cosa gli riesce male.


Note:
- Non è un po' eccessivo mandare due dei migliori reporter a seguire un'unica storia, anche se uno si occupa della gente e l'altra di Superman? Non poteva coprire entrambe le cose un unico giornalista?

Nessun commento:

Posta un commento