sabato 15 ottobre 2016

Ho appena commentato sul forum di Comics Views (Aquaman Vol 8 #6; The Flash Vol 5 #6)

Topic: DC Universe Rebirth

Come anticipato, ecco Superman come ospite su Aquaman #6, il quale cerca di fermare 'sto casino creato dal governo degli Stati Uniti. Il re di Atlantide non la prende bene e crede che l'Azzurrone sia dalla parte loro ma lui è venuto solo su richiesta, senza schierarsi, a fin di bene per tutti, come sua abitudine.
La scazzottata tra Arthur, Mera e Kal era evitabile, soprattutto da quest'ultimo dato che potrebbe finire tutto sparando una scoreggia e che non è lo scemo versione New 52 che prima mena e poi ragiona, comunque capisco il nervosismo del primo, il quale da numeri sta provando a dire che vuole solo fermare l'imminente guerra, mentre il governo vuole solo tenerlo sotto arresto.
A parte questi particolari la caratterizzazione dei personaggi mi è piaciuta, come i dialoghi. Stessa cosa per i disegni.
Per concludere, due note:

  1. Ancora una volta Dan Abnett gioca su come è visto Aquaman dal mondo, sia quello di noi lettori che quello dei supereroi, ovvero deriso o sottovalutato. La cosa mi diverte sempre.
  2. Procede la sottotrama di Black Manta che prende una svolta interessante.
Con Flash #6 scopriamo l'identità di Godspeed, che non sorprende neanche un po' come non aveva sorpreso quando un paio di numeri fa avevano preso un abbaglio. Credo che nessun lettore ci abbia creduto. Grazie a questa rivelazione l'albo si lascia leggere tutto d'un fiato ma resta comunque una brutta serie.

Nessun commento:

Posta un commento