domenica 13 novembre 2016

Ho appena commentato sul forum di Comics Views (The Flash Vol 5 #9; Titans Vol 3 #4)

Topic: DC Universe Rebirth

Finalmente (tanto per dire, personalmente non me ne fregava molto) arriva il primo incontro tra i due Wally su Flash #9 e lo fa in una storia abbastanza carina, con bei dialoghi di elogio tra i due ignari (per ora) cugini verso il loro mentore. Purtroppo però, dopo 9 numeri, l'unico che mi interessa per via del vero Wally, viene rappresentato graficamente dai disegni orrendi di Jorge Corona... mapporc--!!
Chi c'è dietro gli anni
mancanti? The Flash #9
A quanto pare, dopo l'ultima pagina, pare che il ritorno definitivo della vera DC, potrebbe avvenire col ritorno Attenzione Spoiler: della JSA, penso che con loro si andranno a sciogliere tutti i nodi riguardanti Mr. Oz (Ozymandias a detta di molti), Dr. Manhattan e la faccenda degli Watchmen. Almeno ci spero al ritorno vero e proprio e non all'attuale contentino in cui alcuni ricordano il pre-Flashpoint (Superman, Lois, Wally e in parte Barry). Sconfiggete i bastardi di Moore e ridateci la DC post-Crisi!

Kid Flash Dei Due Mondi prende posto dopo la battaglia con Kadabra che sta procedendo su Titans, dove col #4 ancora non si è conclusa e quindi fa da spoiler dato che Wally è tranquillo e felice. Non è proprio un grande spoiler se ce la farà contro il tecno mago del futuro ma quel minimo di suspense che poteva esserci, una volta scoperto il terribile piano del cattivo, va a farsi benedire.
A parte questo particolare, questo numero mi è piaciuto molto, interamente dedicato al velocista, coi Titani che fanno solo da contorno.
Mi ha però lasciato perplesso il discorso tra Kadabra e Linda, che riporto nell'immagine a destra. Se ho capito bene per lui Wally non ha mai vissuto nella continuity pre-Flashpoint, quella in cui aveva due gemelli ma è solo stato testimone di quella possibile realtà. Spero e sicuramente è così, che si sbagli.
E infatti l'immagine in alto lascia intendere ben altro e questo mi rasserena.

Nessun commento:

Posta un commento