sabato 11 marzo 2017

Detective Comics #951-952

Parte League Of Shadows e lo fa col botto! Questo e quello riguardante Tim se la battono per il titolo di miglior numero della serie... è dura scegliere.
La mia ragazza, accanto a me, se la rideva per i versi che facevo ad ogni colpo di scena... "iiihh è tornato Attenzione Spoiler: il Joker", dopo qualche pagina "iiihh non era lui, era la Lega Della Ombre che mimava un attacco del Joker", mentre provavo a spiegarle i miei stupori, con un riassunto di una cosa di cui non le poteva fregar di meno!
Numero ricco di tensione, uno di quelli in cui dici "e mo so' cazzi!".
I disegni, questa volta di Christian Duce, sono qualcosa di stupendo!

Molto belle anche la seconda parte, più incentrata sull'azione ma non per questo priva di bei momenti come la caduta di due della squadra pipistrello o quello tra Orphan e Shiva o sempre Orphan e Batman, tra Batwoman e padre.
Non mi è piaciuto questo Batman che si fa atterrare con troppa facilità. Parliamo dell'unico uomo che può tener testa a Superman, l'essere più potente della Terra.
Disegni di Duce sempre belli ma di questo numero devo menzionare le prime tre tavole che sono per mano di Fernando Blanco, bellissimo sia lo stile che lo story telling che usa in alternanza vignette divise ma collegate, sia quelle del tutto separate.

Nessun commento:

Posta un commento