mercoledì 19 aprile 2017

New Super-Man #10; Supergirl Vol 7 #8

Buono il decimo numero del Nuovo Super-Man ma sarebbe stato meglio con meno dialoghi in una battaglia che poteva durare tranquillamente 4 pagine, non succede molto ma parlano molto, un controsenso secondo me.
Di aftermath a Reborn ha ben poco, Solo il "nuovo" Superman consapevole dell'imminente minaccia e perciò inizia a reclutare supereroi.
Lex molto infastidito dall'Azzurrone, sembra che l'avventura col Godslayer non sia mai avvenuta e di conseguenza l'epilogo in cui cambiava opinione sul kryproniano. Ricordo che aveva una buona considerazione anche di quello New 52 e quindi dopo gli eventi di Reborn dovrebbe avere doppia stima, invece...
Punti salienti per le trame della serie:
1. Wander-Woman e Bat-Man scoprono del padre di Kenan.
2. A Kenan viene messa la pulce nell'orecchio riguardo i genitori (dei quali noi lettori sappiamo).
3. Viene rivelata l'identità dello strano tizio apparso nell'ultima tavola del #8 e per me è stupore, occhi e bocca spalancati!
Bogdanovic l'ho trovato migliore che in passato.
p.s. l'Uomo d'Acciaio odia le creature sovrannaturali (leggi in fondo altro p.s.)

Altro aftermath su Supergirl #8 che però lascia qualche indizio in più sulla continuity:
il cugino d'acciaio ricorda gli eventi dello scorso crossover e conferma che è cambiata la memoria di tutti quanti (la fu Linda Lee Danvers ha ricordi annebbiati) tranne che la sua, di Lois e di Jon, di conseguenza non dovrebbe essere cambiata la loro ma allora perché era confuso ed è andato a cercare conferma nella Fortezza della Solutudine [vedi Action Comics #977]?
Albo "tenero" con una Kara tenerona, tutta contenta di passare una giornata in famiglia (quella col legame di sangue), forse un po' troppo tenera, tanto che in alcune tavole mi è sembrata scema.
Simpatico il treno a vapore nella Fortezza, purtroppo fermo. Un giro come nei parchi a tema per tutto lo stabile, sarebbe stato divertente.
Questa volta gli do la sufficienza e lo promuovo ma non sarà facile dal prossimo senza un ospite d'onore così. Continuo a trovare completamente privo di interesse ciò che riguarda la D.E.O. e la Catco. Inoltre la vicenda legata alla Legione che aspetto da tanto, tarda ad arrivare.
I disegni di Bergara sono carini ma lontani dai miei gusti.
p.p.s. odia anche la magia... non sarà troppo nervoso il Superman rinato?

Nessun commento:

Posta un commento