sabato 13 maggio 2017

Justice League Of America Vol 5 #5; Justice League Vol 3 #20

Numero noiosetto il quinto della JLA, con una trama ed un nuovo nemico che non mi suscitano alcun interesse.
Lobo: da una parte mi fa piacere che sia il protagonista di questo nuovo story arc, dall'altra faccio una fatica immensa a capire il suo slang, quindi sono combattuto. Inoltre trovo assurda la giustificazione per cui un mercenario faccia parte di questo gruppo, ovvero che salverà una vita per ognuna che ha portato via. Interessante solo l'arma che alla fine lo sconfigge.
Infine i disegni bruttini di Andy MacDonald non hanno affatto aiutato.

Per la Lega classica inizia una nuova storia molto interessante, che come tema ha il giorno che si ripete di continuo, tema visto a rivisto in tantissimi film, uno dei quali viene anche citato da Flash, il personaggio che sta subendo questa "maledizione", ovvero Groundhog Day, il Giorno della Marmotta, in Italia riadattato in Ricomincio Da Capo, con Bill "fucking" Murray, pellicola fantastica!
La storia però procede in modo diverso dal classico loop, ovvero ogni volta che Barry si avvicina all'oggetto che sta causando questa ripetizione, riesce a tornare poco più indietro, fino ad arrivare a quando tutto è cominciato. Così si conclude l'albo, mostrandoci di chi è la colpa.
Alle matite torna Hitch, che prosegue la tradizione della serie la quale ha avuto sempre disegni ottimi.

Nessun commento:

Posta un commento