mercoledì 7 giugno 2017

Diabolik anno LV - nn. 11-12

Stavolta due numeri per un unico post, sono troppo indietro e le bozze lasciate in sospeso non fanno che aumentare.

Due Piani Infallibili è un bel racconto che mette in risalto la famosa astuzia de Re Del Terrore, con la quale riesce anche ad avere il dono dell'ubiquità, con un mezzo lieto fine già visto su queste pagine ma per nulla prevedibile.
Ho apprezzato molto anche la doppia trama che si incrocia solo alla fine e porta Diabolik a prendere due piccioni con una fava, meno comune ma lo dice uno che ha letto poco del personaggio e ricorda a malapena i numeri più vecchi.

La Chiave Del Mistero è una di quelle storie con protagonista Ginko, come Una Maschera Per Ginko, che indaga su un omicidio, il quale si scopre poi essere legato ad un criminale abbastanza potente. Un bellissimo giallo di tutto rispetto, con un ricco cast formato da vari individui: boss, bracci destri, sgherri, assassini professionisti, spogliarelliste, poliziotti onesti, poliziotti corrotti, ecc.
A differenza della storia  del 2011 che ho citato, nella parte finale verrà spiegata nel migliore dei modi l'assenza dello spietato ladro.


6 commenti:

  1. Ricordo un po' quello del matrimonio, sto perdendo colpi con la memoria, mi sa... Oo

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah tranquillo, per me è lo stesso. Sarà perché sono storie autoconclusive ma se non le risfoglio non me le ricordo proprio, come la scorsa settimana che ho parlato del numero 10 letto a ottobre. Sfogliando mi ritorna in mente tutto o quasi.

      Elimina
  2. Ahahaha morta alla vista dell'immagine😂 ma come te ne sei uscito😂sei proprio un Nerd😂😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^^
      Momenti di esaurimento che si incrociano con quelli di delirio e partoriscono 'ste cose :^p

      Elimina
  3. Ohhhhhh!! Finalmente ti vedo col capello corto. Alleluia!
    Stai benissimo.
    Certo la barba non rientra nei miei gusti, ma se proprio devi eccedere con la peluria, meglio sul mento che in testa.
    Ahahah
    Prima o poi ti convincerò a tornare al taglio corto.
    Parola di Claudia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti ho detto per email, cambio spesso ma stavolta, almeno fino all'estate prossima, voglio restare capellone 😁
      Comunque io vengo sempre abbinato al capello lungo, è una mia caratteristica, anche se mi piace cambiare.

      Elimina