mercoledì 4 ottobre 2017

The Flash Vol. 5 #28-29 Negative; #30-31 Bloodwork

Serie in netta ripresa, almeno questi 4 numeri sono stati uno più bello dell'altro, Williamson s'è svejatooo! Anche se esagera sempre troppo con l'autoflagellazione del Velocista Scarlatto... alla fine dirà "ora la smetto" ma voi ci credete?
#28: parte la nuova avventura del Flash negativo, ovvero Barry "infettato" dalla Forza della Velocità Negativa e lo fa con quel genere che preferisco, in cui il supereroe fa solo da sfondo, nonostante le molte pagine a lui dedicate, mentre l'alter ego è il
protagonista, con un racconto molto giallo e investigativo.
Bravissimo Di Giandomenico nonostante quelli che per me sono i soliti difetti.

#29: bello anche questo, con tanta investigazione e poco supereroismo. Ho apprezzato molto che le vicende riprendessero a battaglia conclusa, con qualche flashback in cui Flash la ricorda. Ultime pagine mozzafiato con l'ultima che crea hype.
Disegnano Pop Mhan e Christian Duce, che ho apprezzato molto più del nostro paesano.

#30: il giallo viene risolto e scopriamo il colpevole... non avevo proprio pensato a lui eppure a posteriori penso fosse abbastanza palese. Cattivo che fa molto Unbreakable (il film), anche se invece che essere affetto da osteogenesi imperfetta, è emofiliaco.
Interessante anche la parte in cui lo scienziato forense dà di matto, legato alla Negative Speed Force.
L'azione arriva solo nelle ultime 6 pagine, direi che è andata più che bene.
Orribili i disegni di Googe!

#31: bellissimo anche quest'ultimo, metà concentrato sull'azione ma con bei dialoghi e l'altra metà per concludere questo story arc e qualche faccenda aperta nel precedente.
Disegni brutti, sempre di Googe.

11 commenti:

  1. Aspe, per gli ignoranti di Flash: puoi spiegare il concetto di velocità negativa :D?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è la classica Speed Force (positiva), la "fonte d'energia" da cui attingono tutti i velocisti, poi c'è quella negativa, da cui attinge solo l'Anti-Flash/Thawne, più potente e corrompente.
      Sicuramente in rete trovi qualche dettaglio in più, io non ne so molto sulla Forza della Velocità, quando leggevo Flash tanti anni fa, era meno complessa.

      Elimina
  2. Scusami ma vado fuori tema.. ho raccolto la sfida di MikiMoz e ora tocca a te :D http://www.nerditudine.it/2017/10/tag-very-pop-blog-i-miei-anni-90.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maledetto! 😁
      Ho una scaletta di un post al giorno per recuperare un po' di vecchie cose, proverò ad inserirlo o ad incorporarlo a qualcos'altro... oppure salto anche questa catena, la leggenda (l'ho appena inventata) dice che puoi saltare fino a 3 prima di morire 😝

      Vado a leggere il tuo!

      Elimina
    2. Ti capisco, anche il mio l'ho ficcato in mezzo ad altri, infatti l'ho fatto dopo una settimana :D

      Elimina
  3. Quindi mi stai dicendo che ogni tanto qualcuno si degna ancora di mostrare la vita degli eroi? Cosa rara oggi purtroppo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, giusto ogni TANTISSIMO... si ricordano che i fumetti non sono solo cazzotti tra muscolosi pieni di steroidi. La cosa che mi fa rabbia è che mi sono innamorato di questo mondo perché ai miei tempi non erano così, seppure l'azione fosse sempre in primo piano.
      Grazie per condividere con me questi singolari gusti.

      Elimina
  4. Letto il volume 5 di FLash con questi capitoli e il 32.
    E ok potevo capire che raccogliere solo 28-31 era pochino ma il 32 da solo non dice nulla. Sembra la prima parte di un futuro story-arc piuttosto che la conclusione di quello che ho appena letto.
    Per il resto è interessante la situazione di Flash con la forza delle velocità negativa e i suoi nuovi poteri. Resto curioso di vedere che fine ha fatto/farà Bloodwork. Solo ora tocca aspettare la fine dell'estate per il prossimo volume...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La logica dei volumi è difficile da seguire. Molti numeri fanno da ponte ma effettivamente il 32 è molto più un prologo alle prossime vicende.
      Qualche volta sbaglio anche io ma perché non mi informo, se leggo "finale", non vado a controllare se ci sia un epilogo e me lo ritrovo la volta dopo quando sto scrivendo un nuovo post 😝
      Bloodwork lo avevo rimosso, un cattivo con un movente interessante ma coi poteri un po' disgustosi 😆
      Comunque anche io da quando procedo per archi, subisco la lunga attesa tra uno e l'altro (anche se potrei leggerlo subito avendo gli albetti ma ho talmente tanto da recuperare...).

      Elimina