martedì 10 aprile 2018

Adventure Time (terza stagione)

Prosegue il mio trip allucinogeno nella Terra di Ooo!
Finalmente, dopo tanti rimandi, sono riuscito a concludere questa stagione, che avevo iniziato parecchi mesi fa!
Nonostante i rimandi, dovuti alle troppe passioni, questa è stata un'ottima stagione, oserei dire che complessivamente è anche migliore delle prime due. Tra alti e bassi ha più episodi che ho riguardato volentieri prima di trovare il tempo di trovare questo post.

Gli episodi degni di nota sono (tanti):

Ep. 3 Viaggio Nella Memoria
Una versione semplice ma nient'affatto banale di Inception.

Ep. 5 Ritorno Alla Realtà
Qui purtroppo si chiude il cerchio aperto nel finale della precedente stagione, con Gommarosa che Attenzione Spoiler: era ringiovanita a tredicenne e qui torna diciottenne, infrangendo il sogno di Finn di conquistarla. Peccato perché avrei apprezzato uno sviluppo e invece siamo stati illusi sia noi che il proragonista. Però il conte Limoncello mi ha fatto sbellicarecento anni nelle segrete!

Ep. 11 Un Armadio Profumato
Il titolo italiano spoilera il finale ma facciamo finta di niente... meglio l'originale Apple Thief. Un simpatico giallo con i protagonisti che fanno indagini ne bassifondi di Dolcelandia, con personaggi più strambi del solito.

Ep. 12 Controscherzetto
Altro titolo spoiler.... mantenere l'originale The Creeps, no? Anche questo un bel giallo ma stavolta à la Agatha Christie (amici riuniti in una villa e uno alla volta iniziano a sparire o ad essere uccisi) con l'aggiunta di tinte horror (il colpevole sembrerebbe un fantasma). Io adoro Dieci Piccoli Indiani e godo ogni volta che viene riadattato in qualsiasi media.

Ep. 13 Il Ritorno Dei Dolci Zombie
Ci sono gli zombie, che io adoro, non serve aggiungere altro.

Ep. 14 I Galleggiagonfi
Si va nelle fogne dagli uomini pesce (dei mutanti). Qualcuno ha detto i sottomondiani di Futurama?

Ep. 15 Festa A Sorpressa
Ep. 16 Jake Vs. Gattivo
Messi insieme perché hanno in comune di essere agghiaccianti e un po' macabri (ma comunque belli). Nel primo Jake impazzisce, aspettando all'infinito una festa a sorpresa. Nel secondo, sempre il cane, se la vede con perfido gatto che diventa piccolo, gli entra nel naso e lo minaccia di avvelenarlo se no uccide la principessa Lampona.

Ep. 17 Lezioni Di Cuore
Stavolta i protagonisti sono un golem di ghiaccio e un cucciolo di lupo infuocato, due esseri che dovrebbero odiarsi ma c'è un risvolto. Storia molto carina.

Ep. 18 Il Sogno Premonitore
Jake sogna la sua morte ma si realizzerà tutto? Episodio bellissimo e un filino toccante.

Ep. 19 e 20 Segreti Di Natale
Doppio episodio che si aggiudica il premio di migliore della stagione, non solo perché natalizio ma anche perché ci rivela le origini di re Ghiaccio!
I restanti sei, più quelli che non nominerò di seguito, sono tutti molto belli ma non voglio dilungarmi troppo, qui trovate la lista con la trama di tutti gli episodi e se cliccate nel singolo episodio, c'è anche un riassunto completo (con spoiler).

Di seguito invece la lista di quelli che non mi sono affatto piaciuti:

Ep. 7 La Bestia Astrale
I protagonisti sono paralizzati da re Ghiaccio che vuole farsi conoscere meglio. Quel senso di impotenza viene trasmesso anche al telespettatore e non ti fa vedere l'ora che finisca.

Ep. 9 Gommorosa  E Regina Ghiaccio
Racconto immaginario che vede tutti i personaggi col sesso invertito. Agghiacciante come lo è la Terra 11 del multiverso DC, con tutti i supereroi col sesso invertito.

Ep. 10 Una Band Di Amici
L'idea del tizio che salta da una porta di teletrasporto all'altra, rubando oggetti, è carina ma cantano troppo, trasformando la puntata in un musical.

Ed ora, di corsa a guardare la quarta stagione!

Stagioni precedenti:
- Adventure Time (prima stagione)
- Adventure Time (seconda stagione)

23 commenti:

  1. Serie che conosco di fama ma che non ho mai visto, presumo dalle tue descrizioni che sia molto divertente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Divertentissima quanto stramba (in senso positivo).
      La prima stagione non mi aveva fatto impazzire, meglio la seconda ma con la terza ha decisamente ingranato!

      Elimina
    2. Alcune delle storie sono molto belle e certe gag meritano ^^

      Potremmo spacciarci per divinità...
      Perfide divinità...
      (Cit. Jake, nell'episodio di Marisol. Mi fa sempre ridere, quel momento)

      Elimina
    3. Ah ma allora non lo guardo solo io!

      Hanno certe uscite che fanno morire 😆

      Elimina
  2. Anche io non mi sono mai gettato su questa serie, dovrei provare ad approfondirla, mi hai fatto capire che potrebbe pure piacermi non poco ;-) Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provala, gli episodi durano pochissimo e sono molto veloci. Però come ho scritto a Fabrizio, per me ingrana davvero con questa stagione.
      Magari a te piace fin dall'inizio, con me hanno giocato le aspettative troppo alte, dato che tanto acclamata.

      Elimina
  3. Oh non avevo letto la recensione della stagione 2! Ho rimediato :).

    Le puntate più interessanti sono la parodia di Agatha Christie (anche io adoro questo tipo di adattamento, presente anche in altre serie come Ghostbusters, Griffin ecc.) e quella con gli zombie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande! Ho letto e risposto 😉

      Sono decisamente tra le più belle anche per me!

      Elimina
  4. Mai visto, ripeto: era annunciato da Italia 1 ma non lo trasmise mai. Avrei voluto vederlo all'epoca, ma siccome non se n'è fatto niente, non l'ho mai visto.
    Dai, la storia col sesso invetito può essere divertente!
    The Creeps in effetti sembra carino e anche il sogno premonitore (addirittura toccante, mamma mia, Ema ha un cuore)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai rotto il cazzo! La TV ormai la guardi tu, i vecchi dai 60 in su e i bambini che ancora non sanno usare le smart TV! Io sono conservatore ma tu mi freghi con la TV 😁
      Le prime 3 stagioni stanno sul Tubo, la quarta mi sono accorto ieri che si ferma alla sesta puntata (quindi mi toccherà scaricarla).
      Be', non è Ema a provare sentimenti ma Finn che rischia di perdere il suo migliore amico e io mi immedesimo nei personaggi (e quando non lo faccio, tipo col protagonista gay o femminile, il prodotto non mi piace), quindi in quei 10 minuti dell'episodio, io sono Finn (che è un piagnone) 😝
      So cosa sono i sentimenti grazie alla finzione 😓

      Elimina
    2. Io se non ho la tv muoio. In sprimi non ci riesco (sai cosa significa sprimi, no? :p)
      Secondo me ti immedesimi pure coi protagonisti ghei ma non lo vuoi dire che sennò non sei più l'Ema Uatatà :)

      Moz-

      Elimina
    3. Sprimi, come no, dicesi sprimi... (tipo Fantozzi quando spiegava una cosa che non sapeva) 😄
      No no, amo i gay ma quando mi capita una fiction, spero sempre che scoprano di essere etero 😝 In & Out è stata la mia più grande delusione degli anni 90.

      Elimina
    4. Moz, Moz... se non temi il nonsense - certe puntate ne sono così pregne, da non avere nient'altro :P - potrebbe piacerti.
      Alcune storie sono persino serie... credo sia l'unico mondo post-apocalittico che non mi faccia cagare. E sì, sto considerando anche Ken il Mattiniero :P

      Elimina
    5. Forse perché si capisce che è un post-apocalittico solo dopo un po'e sforzandocisi. Credo si capisca solo negli episodi con gli uomini pesce e quello degli uomini d'affari ibernati.
      Ken però ha Ruggero il destriero e solo per questo devi amare la serie! 😄

      Elimina
    6. Quindi diciamo... nonsense a gogo? Umh. Lo aspetto su Italia1 :)

      Moz-

      Elimina
    7. Sì sì, il nonsense la fa da padrona ed è spassosissimo!

      Elimina
  5. Non la conoscevo nemmeno io,proverò a recuperarla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un po' particolare ma se ti prende, non te ne stacchi più. Ovviamente deve piacere il genere.

      Elimina
  6. Senza fare spoiler, son curioso di leggere il tuo parere su altre rivelazioni riguardanti Re Ghiaccio, la vera figura tragica della serie ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci vorrà un po' per la quarta stagione (se avviene lì), 'sto stronzo su Youtube si è fermato al sesto episodio e non ho voglia di scaricarla al momento.
      Però ne parlerò sicuramente!
      E ti voglio primo a commentare! Supera 'sta cazzo di pigrizia verso Blogspot 😁

      Elimina
  7. Una Band Di Amici è l'episodio che odio in assoluto... Da li sono nate diecimila teorie dei fan sul rapporto saffico tra Gomma Rosa e Marcelline.
    Eh si, sono uno che odia tantissimo le speculazioni dei fan assatanati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ne sapevo nulla.
      Anche io faccio teorie ma sul rapporto delle due non mi sono mai fatto tante domande, erano amiche in passato, e quindi? Mo addirittura lesbiche devono essere? La vampira poi stava con un maschio.

      Elimina